Clicca sui nomi degli artisti per leggere le biografie
Roberto Baraldi - Giuseppe Barutti - Glauco Bertagnin - Constantin Beschieru - Gianmaria Bissacco - Margherita Busetto - Elisa Cipriani - Luca Condello - Susi Danesin - Fulvio Furlanut - Tiziana Gasparoni - Enzo Ligresti - Matteo Liuzzi - Francesco Mandich - Elisa Marzorati - Sofia Marzorati - Lara Matteini - Isabella Moro - Luca Piovesan - Silvia Regazzo - Natalia Roman - Gaetano Ruocco Guadagno - Luca Stevanato - Chiara Vittadello - Elisabetta Zanutto - Dario Zennaro - Marta Zollet
Elisa Cipriani & Luca Condello
BALLERINI
Elisa Cipriani e Luca Condello, ballerini e coreografi professionisti, collaborano da anni con la Fondazione Arena di Verona, dove hanno ricoperto ruoli da solisti e primi ballerini. Entrambi si sono formati in prestigiose istituzioni italiane e internazionali (Scala di Milano, Accademia Vaganova di San Pietroburgo) e hanno svolto importanti esperienze in ambito nazionale e internazionale, incluse collaborazioni con il Teatro Massimo di Palermo, il Balletto del Sud e artisti come Andrea Bocelli e Massimo Ranieri.
Dal 2010, oltre alla collaborazione con Fondazione Arena, partecipano a eventi rilevanti e concorsi in Italia e all’estero. Dal 2013, con il regista Antonio Giarola, portano la danza nel Teatro Equestre, esibendosi in numerosi Galà d'Oro a Fieracavalli e in eventi internazionali come la Nuit du Cheval a Parigi.
In ambito culturale, danzano in collaborazione con orchestre prestigiose e curano spettacoli di balletto con musica dal vivo, come “Giulietta e Romeo, Anime Danzanti,” presentato nel 2017 al Teatro Fonderia Aperta di Verona. Cipriani è autrice di una raccolta di poesie, "E in una sola sillaba, avrà inizio il giorno."
Ospiti regolari in spettacoli e galà, hanno danzato per eventi come il Gran Galà della Croce Rossa Italiana e Vinitaly, collaborando anche con Save Venice Airport e partecipando al Salieri Circus Award. Dal 2020, portano avanti il progetto “Dancing in the Gate” presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia.
Nel 2022, Elisa Cipriani è stata nominata “Veronese dell’Anno” per il suo contributo artistico agli eventi culturali della città di Verona.